Convalida delle tabelle
L'indicizzazione manuale della tabelle prevede due diverse modalità.
-
Digitazione. Se l'estrazione di una tabella non è stata completata nel corso della convalida è possibile aggiungere il contenuto mancante. È sufficiente fare clic sulla cella della tabella e digitare il testo.
Se si contrassegna il documento per l'Apprendimento online estrazione, questo metodo non consente la raccolta di informazioni geometriche relative alla tabella, in quanto sono disponibili i soli valori. -
Uso del mouse. Se durante l'estrazione non sono state rilevate tabelle, ovvero non sono state estratte righe, è possibile creare una definizione tabella, completa delle informazioni geometriche, e indicizzarla nella fase di Validation.
-
Fare clic su Aggiungi riga sulla barra degli strumenti della tabella.
Viene inserita una riga vuota.
- Fare clic sulla cella della tabella, o premere il tasto TAB per raggiungerla.
- Selezionare il contenuto nel visualizzatore. A tal fine fare clic sul risultato di riconoscimento o circoscrivere con il mouse un'area intorno al contenuto.
- Ripetere i passaggi da 1 a 3 per le altre celle della prima riga.
-
Selezionare la riga definita in precedenza e fare clic su Interpola righe, nella barra degli strumenti della tabella.
Il comando tenta automaticamente di individuare le righe mancanti del documento.
-
All'occorrenza, modificare le celle posizionate, aggiungere o inserire le righe mancanti oppure eliminare quelle aggiuntive.
L'indicizzazione manuale della tabella consente la raccolta e il salvataggio delle informazioni geometriche, che potranno quindi essere utilizzate per l'Apprendimento online estrazione.