Modifica di un lotto

Nel corso dell'attività, Validation mostra il contenuto del lotto tramite una struttura ad albero, da utilizzare per navigare all'interno del lotto. Per modificare il lotto e gestire i documenti, le cartelle e strutture del lotto occorre passare alla modalità Modifica lotti.

Importante L'integratore della soluzione potrebbe aver disattivato la modalità Modifica lotti.

È possibile quindi eliminare o unire i documenti, creare una cartella per il documento, applicare l'archiviazione in cartelle automatica o spostare una pagina da un documento all'altro. Il trascinamento è possibile solo per le selezioni singole; per selezioni di più oggetti alla volta sono disponibili altre operazioni.

Importante Per i documenti PDF quasi tutte le funzioni di modifica (che modificano il documento) sono disattivate. Ciò implica che non è possibile eliminare le pagine di un documento PDF, né spezzarlo o unirlo ad altri documenti PDF. In ogni caso sono previste le opzioni di rotazione e rifiuto, spostamento, eliminazione o aggiunta di sticky note.

È possibile modificare in lotto selezionando Modifica lotti nel menu Lotto oppure facendo clic su Modifica lotti sulla barra degli strumenti.

L'interfaccia della modalità Modifica lotti si modifica per visualizzare solo la struttura ad albero e il Visualizzatore documento.

Sono disponibili le seguenti operazioni per pagine, documenti e cartelle. È possibile selezionare più pagine, documenti e cartelle e usare la funzionalità di trascinamento della selezione per eseguire alcune operazioni di modifica del lotto.