PannelloVisualizzatore documento
Il documento corrente è visualizzato nel Visualizzatore documento, il quale per modalità predefinita è agganciato al lato destro dell'interfaccia utente di Validation.
A seconda delle opzioni di configurazione indicate dall'integratore della soluzione, sono possibili le azioni di aggancio descritte di seguito:
-
Per il visualizzatore non esiste alcuna modalità di aggancio predefinita e l'utente può agganciarlo in qualsiasi punto dell'interfaccia utente di Validation. Una volta che l'utente abbia impostato lo zoom, il visualizzatore ne mantiene il livello fino alla successiva modifica.
-
Il visualizzatore rimane agganciato in modo permanente in un punto specifico dell'interfaccia di Validation e l'utente non può modificare tale posizione predefinita. Il sottomenu Visualizzatore non è disponibile nel menu Visualizza. Ciò vale per tutti i documenti della classe in cui è stata predefinita la posizione fissa.
-
Un utente può modificare temporaneamente le azioni di aggancio mediante il Visualizza, tuttavia quando successivamente sarà selezionato un documento della stessa classe, la modalità di aggancio passerà all'impostazione predefinita.
-
Per un lotto i cui documenti siano stati assegnati a diverse classi, la posizione del visualizzatore può passare in modo dinamico a una posizione predefinita per classi diverse.
Quindi ad esempio per le fatture il visualizzatore è agganciato in posizione predefinita sulla destra dell'interfaccia utente di Validation, mentre per le bolle di spedizioni può trovarsi in alto. Durante la convalida del lotto, il visualizzatore rimane agganciato sul lato destro per le fatture, passa automaticamente alla parte superiore per una bolla di spedizione e torna subito a destra alla visualizzazione di una fattura.
-
Se comunque l'utente rende mobile il visualizzatore, questo non è agganciato per nessuna classe documento.
Tuttavia questa funzione non è attiva nella modalità Modifica lotti.
Quando si seleziona un campo del modulo, il visualizzatore mostra l'area della pagina contenente i dati dei campi estratti.
È possibile modificare questa azione con un doppio clic su un'area vuota del documento. Ciò blocca la visualizzazione. Ciò si rivela particolarmente utile nei casi in cui un campo contiene un risultato di estrazione errato e si desidera ricercare quello corretto all'interno del documento, anche attraverso più pagine. Una volta bloccata infatti, la visualizzazione rimane intatta anche se il campo sul modulo di convalida viene modificato. Quindi, per sbloccarla nuovamente, fare doppio clic su un'area vuota del documento.
Se si colloca il cursore su un elemento specifico del documento corrente, accanto al campo selezionato appare un puntatore su click parola. Esso visualizza la parola o il numero selezionati. Se il valore del campo è corretto, è possibile fare clic sull'elemento e aggiungerlo al campo.
Inoltre mediante la rotellina del mouse è possibile eseguire lo zoom avanti o indietro sul punto in cui si trova il cursore.
L'impostazione di zoom iniziale del visualizzatore è predefinita per ciascuna modalità di aggancio. Ciò consente contesto sufficiente per tutti i campi:
-
Per Sinistra o Destra oppure visualizzatore mobile: Adatta
-
Per Alto o Basso: Adatta alla larghezza
A seconda del tipo di documento e della modalità di aggancio, l'utente può regolare le impostazioni dello zoom. Una volta che l'utente abbia impostato lo zoom, il visualizzatore ne mantiene il livello fino alla successiva modifica.
Se un documento del lotto che si sta elaborando richiede un'attenzione particolare dell'operatore del modulo di elaborazione successivo, è possibile usare le Sticky note per lasciare un commento su un'immagine del documento.