Completamento automatico del campo

I campi semplici definiti come caselle di testo consentono il completamento automatico. Questa funzionalità completa l'inserimento dell'utente nel campo corrente, con i risultati OCR trovati sulla pagina del documento corrente. Ciascun carattere inserito nel testo viene verificato con i risultati OCR della pagina. Un numero di corrispondenze inferiore a 11 determina la visualizzazione di un elenco. Le corrispondenze sono evidenziate nella pagina, nel Visualizzatore documento. L'elemento dell'elenco corrente è visualizzato nel mini visualizzatore dell'immagine ed è evidenziato con un bordo rosso o verde nel Visualizzatore documento. Per modalità predefinita il testo viene completato con il primo elemento dell'elenco.

Se l'elemento corretto è già presente nell'elenco, è possibile usare i tasti FRECCIA SU e GIÙ per selezionare l'elemento. Quindi premere INVIO per convalidare il campo. È possibile che l'elenco contenga la stessa voce più volte, come nel caso di 93410, nell'esempio indicato. Questo avviene perché uno stesso risultato OCR può essere rilevato diverse volte nel documento, in varie posizioni. Se si utilizza un apprendimento base di conoscenza specifico, verificare che si abbia selezionato l'elemento esatto, in quanto l'istruzione corretta del progetto richiede informazioni geometriche. Tenere presente che se in Validation non è stato utilizzato alcun completamento dei dati, né mouse né automatico, l'apprendimento online estrazione non potrà raggiungere il massimo livello delle prestazioni.

Se l'entry selezionata nell'elenco contiene un errore OCR, è possibile premere ESC per disattivare il completamento automatico. Ciò consente di modificare il valore senza influire sulle coordinate del campo, visualizzate nel Visualizzatore documento. Se completamento automatico NON è disattivato e si modifica il campo, le coordinate del campo non sono mantenute. Ne consegue che nel Visualizzatore documento non sarà evidenziato nulla. Se il completamento automatico è stato disattivato, è possibile azzerare il campo per riattivarlo. Se a questo punto si digitano nuovi caratteri nel campo, completamento automatico offre un nuovo elenco di risultati OCR disponibili.