Note sulla versione di Kofax Power PDF

Versione: 3.1

Copyright © 2019 Kofax, Inc.

Ultima modifica: 11/04/2019

 

In queste note sulla versione vengono illustrati gli argomenti seguenti:

Requisiti minimi di sistema

Licenze/Comunicazioni terze

Installazione, attivazione e registrazione

Note generali sull’applicazione

Supporto per scanner

Note tecniche generali

Nuove funzioni della versione 3.0

Modifiche apportate con il rilascio 3.1

Problemi noti


Requisiti minimi di sistema

  • Un computer con processore Intel® Pentium® 4 o di livello superiore
  • Sistemi operativi supportati
    • Windows 10, edizioni a 32 bit o 64 bit
    • Windows 8.1, edizioni a 32 bit o 64 bit
    • Windows 7, edizioni a 32 bit o 64 bit con Service Pack 1
    • Windows Server 2008 R2 with SP1, 2012 R2, 2016, 2019 (Citrix, AD, WTS). Si applica alle sole versioni di Power PDF Advanced Volume.
  • 512 MB di RAM, 1 GB consigliati
  • 700 MB di spazio libero sul disco rigido per i file delle applicazioni, oltre a 50 MB di spazio di lavoro durante l’installazione
  • Per usare la funzione Leggi ad alta voce occorre disporre di una scheda audio
  • Accesso a Internet necessario per registrare il prodotto, attivarlo e scaricarne gli aggiornamenti in tempo reale.
  • Per usare i connettori NetDocuments, EMC Documentum, Evernote, OnBase, HPE RM, OpenText Enterprise Connect o usare DocuSign da Power PDF occorre disporre di Microsoft .NET Framework 4.5.2. Qualora ne venga rilevata l'assenza, viene installato con il programma.

Nota:  Naturalmente le prestazioni e la velocità saranno più elevate se il processore usato è più potente e se la memoria e lo spazio disponibile sul disco superano i requisiti minimi. Ciò è particolarmente vero quando si convertono file PDF a colori di grandissime dimensioni. Sistemi abilitati a hyper-thread o con più processori possono fornire prestazioni migliori.


Licenze/Comunicazioni terze

Questo software è basato, in parte, sul lavoro dell’Independent JPEG Group.

Il software è basato, in parte, sul lavoro di Colosseum Builders, Inc.

Parti di questo software sono protetti da copyright © FreeType Project ( www.freetype.org), versione 2.4.9. Tutti i diritti riservati.

Il software è basato, in parte, sul lavoro di Kakadu Software.

Il software è basato, in parte, sulla libreria di compressione zlib.

I componenti di verifica delle parole, ortografia e sillabazione di questo prodotto sono basati in parte su Proximity Linguistic Technology. Sistema di sillabazione Proximity © Copyright 1988. Tutti i diritti riservati. Franklin Electronic Publishers, Inc. Database linguistici in inglese americano di Proximity/Merriam-Webster. © Copyright 1982, 1983, 1987, 1988 Merriam-Webster Inc. Tutti i diritti riservati. Copyright 1982, 1983, 1987, 1988 Franklin Electronic Publishers, Inc. Tutti i diritti riservati. Tutti i diritti riservati. Le parole vengono confrontate con i database linguistici di Proximity/Merriam-Webster da 116.000, 80.821, 92.641, 106713, 118.533, 91.928, 103.792, 130.690 e 140.713 voci. Database linguistici in inglese britannico di Proximity/Collins. © Copyright 1985 William Collins Sons & Co. Ltd. Tutti i diritti riservati. Supplementi legali e medici © Copyright 1982 Merriam-Webster Inc. Tutti i diritti riservati © Copyright 1982, 1985 Franklin Electronic Publishers, Inc. Tutti i diritti riservati. Le parole vengono confrontate con i database linguistici di Proximity/Collins da 80.307, 90.406, 105.785 e 115.784 voci. Linguibase Proximity/Collins per francese, tedesco, italiano, portoghese (del Brasile), portoghese (del Portogallo), spagnolo. © Copyright 1984, 1985, 1986, 1988 William Collins Sons & Co. Ltd. Tutti i diritti riservati. © Copyright 1984, 1985, 1986, 1988 Franklin Electronic Publishers, Inc. Tutti i diritti riservati. Le parole vengono confrontate con i database linguistici di Proximity/Collins da 136.771, 150.893, 178.839, 207.119, 212.565 e 194.393 voci. The Proximity/Van Dale Dutch Lingubase. © Copyright 1987 Van Dale Lexicografie bv. © Copyright 1987 Franklin Electronic Publishers, Inc. Tutti i diritti riservati. Le parole vengono controllate usando il database linguistico di Proximity/Van Dale da 119.614 voci. The Proximity/ Munksgaard Danish Linguibase. © Copyright 1988 Munksgaard International Publishers Ltd. Tutti i diritti riservati. © Copyright 1988 Franklin Electronic Publishers, Inc. Tutti i diritti riservati. Le parole vengono confrontate con le 113 000 voci di Linguibase Proximity/Munksgaard. The Proximity/IDE Norwegian and Swedish Linguibases. © Copyright 1988 IDE a.s. Tutti i diritti riservati. © Copyright 1988 Franklin Electronic Publishers, Inc. Tutti i diritti riservati. Le parole vengono controllate usando i database linguistici di Proximity/IDE da 126.123 e 150.000 voci.

Dizionari di INSO/Vantage Research: Sistema di correzione ortografica International CorrectSpell™ © 1993, Lernout & Hauspie. Tutti i diritti riservati.

Database sillabario di sloveno, Copyright © 2002 Ambeis d.o.o. Tutti i diritti riservati. Dizionario di esperanto basato sulla compilazione effettuata da Toon Witkam e Stefan MacGill.

The SoftwarePassport/Armadillo Software Protection System Copyright 1998-2007, by the Silicon Realms Toolworks. Tutti i diritti riservati.

Questo software è basato, in parte, sulla libreria di riferimento PNG (libpng).

InstallShield® 2008 Copyright © 1997-2007 Macrovision Corporation e/o Macrovision Europe Ltd. Tutti i diritti riservati.

Copyright di crittografia e decrittografia AES © 2001, Dr. Brian Gladman, Worcester, Regno Unito. Tutti i diritti riservati.

Questo prodotto comprende elementi sviluppati dal progetto OpenSSL tra cui software scritto da Eric Young e Tim Hudson.

Clip Art “Radiating Confidence”, “Reading a Report”, “Veterinarian” e “Nurse”. © Karina MacGill, 2009. Tutti i diritti riservati.

Implementa la specifica Adobe® Architecture XFA® © 2009 Adobe Systems Incorporated. Tutti i diritti riservati.

La conversione da HTML a PDF in questo prodotto usa WKHTMLTOPDF ai sensi della GNU Lesser General Public License, versione 3. Copyright © 2007 Free Software Foundation, Inc. (http://fsf.org/)

BCGControlBar Pro Copyright © 1998-2016 BCGSoft CO Ltd.

Strumenti di sviluppo di Microsoft © 2009 Microsoft Corp. Tutti i diritti riservati.

Marchi

Kofax, il logo di Kofax, ScanSoft, OmniPage, True Page e Logical Form Recognition sono marchi e/o marchi registrati di Kofax, Inc. o delle società affiliate negli Stati Uniti d’America e/o in altri paesi. Microsoft Windows e Outlook sono marchi registrati e/o marchi di Microsoft Corporation negli Stati Uniti e in altri paesi. InstallShield è un marchio registrato di Macrovision Corp. Tutti gli altri nomi di società o di prodotti possono essere marchi di proprietà dei rispettivi titolari.


Installazione, attivazione e registrazione

    Per installare e attivare il programma è necessario disporre dei diritti di amministratore per il computer. Per l'attivazione occorre accedere a Internet. 

    1. Inserire il CD-ROM o il DVD nell'apposita unità

    Il programma d'installazione viene avviato automaticamente. In caso contrario, usare Esplora risorse di Microsoft® Windows® per selezionare l'unità CD-ROM, l'unità DVD o la cartella di download, quindi fare doppio clic sul file Setup.exe nella cartella principale del supporto d'installazione. Un altro modo per eseguire il programma d'installazione consiste nello scegliere Pannello di controllo > Disinstalla un programma, selezionare Kofax Power PDF e fare clic su Cambia nella barra degli strumenti sopra l'elenco. Selezionare la lingua per l’installazione. Viene visualizzata la procedura guidata InstallShield®.

    2. Licenza e numero di serie

    Per continuare è necessario accettare il contratto di licenza. Può essere necessario immettere un numero di serie. riportato sulla custodia del CD o del DVD oppure nella pagina del sito web usata per scaricare il software. I numeri di serie non contengono mai la lettera "O"; in caso di dubbi usare sempre lo zero. Conservare il numero di serie in un luogo sicuro; viene controllato completamente solo durante l’attivazione del prodotto ed è necessario per tutte le eventuali reinstallazioni. 

    3. Percorso e tipo di installazione

    Selezionare Tipica o Personalizzata come tipo di installazione. Scegliere Personalizzata anche per attivare o disattivare l'integrazione di PDF Convert e PDF Create con altri programmi o per controllare l'installazione di alcuni componenti di programmi come i connettori. Per impostazione predefinita vengono attivati tutti i programmi proposti nella scheda Integrazione di Power PDF della procedura guidata InstallShield. È possibile modificare le impostazioni d'integrazione in un secondo momento eseguendo il file Setup.exe nella cartella principale del supporto, quindi facendo clic sul pulsante Cambia o Rimuovi.

    Il programma d'installazione propone un percorso predefinito per l'applicazione. Accettarlo o specificarne uno diverso. Non installare il prodotto nella directory di installazione di Windows, in altre cartelle di sistema né in unità di rete mappate.

    Nota importante sulle integrazioni dei connettori:  Power PDF Standard installa automaticamente i connettori, per i siti di archiviazione nel cloud Evernote, mediante un'installazione Tipica. L’edizione Standard non supporta i connettori ai sistemi di gestione dei documenti.

    Power PDF Advanced non attiva automaticamente alcun connettore. Se si desiderano connessioni a Evernote e qualsiasi sistema di gestione dei documenti supportato (incluso Microsoft SharePoint), è necessario eseguire un’installazione Personalizzata e attivare specificatamente i sistemi desiderati. Per aggiungere o cambiare i connettori in seguito, è necessario rieseguire il programma d’installazione, selezionare Power PDF, quindi fare clic su Cambia.

    4. Fare clic su Fine

    Attivazione Power PDF

    Se si possiede una versione retail, al primo utilizzo del prodotto o dei suoi sottocomponenti all'utente potrebbe essere chiesto di attivare il prodotto o di fornire un numero di serie. Verificare che l'accesso a Internet sia disponibile. Se il numero di serie viene rilevato nel punto memorizzato ed è stato immesso correttamente, non è necessaria alcuna azione da parte dell’utente e non viene trasmessa alcuna informazione personale. Sarà possibile reinstallare il programma per un ragionevole numero di volte senza alcun problema di riattivazione, poiché la disinstallazione comprende una fase di disattivazione. Per reinstallare il programma occorre disporre del numero di serie; per disattivarlo e riattivarlo è indispensabile poter accedere ad Internet. In caso di eventuali problemi di registrazione e attivazione, si rimanda alla Knowledge Base: https://nuance.custhelp.com/.

    Nota:  conservare il numero di serie delle versioni precedenti per poterle eventualmente installare su un altro computer.

    Power PDF e altri prodotti

    Sul computer potrebbero già essere state installate versioni precedenti dei prodotti PDF Create, PDF Convert e/o PDF Viewer con le diverse versioni di OmniPage e PaperPort. Il programma d'installazione di Power PDF rileva versioni precedenti di questi prodotti PDF e chiede se rimuoverli dal computer o conservarli.

    Power PDF non può coesistere con versioni precedenti del prodotto. Se sul computer viene rilevata una versione precedente, il programma di installazione chiederà all'utente se annullare l'installazione o proseguire rimuovendo la vecchia versione.

    Registrazione di Power PDF

    La registrazione viene eseguita al prima avvio del computer, dopo che il prodotto è stato attivato con un numero di serie valido. Selezionare Registra in linea per collegarsi al sito web di registrazione. Viene visualizzato un semplice modulo elettronico, compilabile in pochi istanti. Dopo aver completato il modulo, fare clic su Invia. Se si decide di eseguire la registrazione in un secondo momento, sarà sufficiente visitare la pagina della registrazione del prodotto. La dichiarazione sull’uso dei dati di registrazione è disponibile nella sezione Note legali di Kofax (il relativo collegamento si trova nella parte inferiore della pagina).

    Registrazione di Power PDF su un computer privo di connessione a Internet

    Se si installa Power PDF su un computer privo di connessione a Internet, quando si tenterà di registrare il prodotto verrà avviata la connessione guidata a Internet. Potrebbe apparire un messaggio indicante che la registrazione non è riuscita. Chiudere il messaggio e seguire la Connessione guidata Internet. Al termine comparirà la pagina di registrazione, dove è possibile compilare un modulo elettronico, che può essere inviato a un computer dotato di accesso alla posta elettronica per registrare la propria copia di Power PDF.


Note generali sull’applicazione


    Microsoft .NET 4.5.2 Framework

    Per informazioni su Microsoft .Net 4.5.2 Framework, leggere la relativa sezione dei Requisiti di sistema.

    Connettori

    Archiviazione basata sul cloud supportata nelle edizioni Advanced e Standard

    • Evernote

    Cartelle di sincronizzazione dell'archiviazione basata sul cloud

    Power PDF rileva se sul computer vi sono applicazioni installate per Dropbox, Google Drive, OneDrive o Box e aggiunge dei collegamenti rapidi alle rispettive cartelle di sincronizzazione in File / Apri e File / Salva con nome.

    Supporto dei sistemi di gestione dei documenti (DMS) solo nell’edizione Advanced

    • eDOCS DM (già Hummingbird Enterprise™) 5.3.1, 10 e 16.3
      Power PDF supporta i sistemi eDocs se sulla macchina client è installata e configurata un’API di estensione DM. Il prodotto è altresì integrato nell'Estensione DM di Esplora risorse.
    • iManage Work 9.3, 9.5, 10.1, 10.2 (già Worksite)
      Power PDF supporta i sistemi iManage Work se sul computer client sono installati e configurati: Desksite 9.0 o 9.3 o FileSite 9.0 o 9.3. Il prodotto è altresì integrato nei client DeskSite e FileSite.
    • Worldox GX3, GX4
    • Microsoft® SharePoint Server 2010, 2013, 2016, 2019 e Microsoft® Office 365
    • Xerox DocuShare 7.1
      Power PDF supporta Interwoven Xerox DocuShare se sul computer client è installato e configurato Xerox DocuShare Client.
    • EMC2® Documentum 7.1
      Power PDF supporta EMC Documentum se sul computer client è installato e configurato DFC Client.
    • NetDocuments ndOffice® 1.8 e versioni successive
      Power PDF supporta la gestione documentale basata sul cloud di NetDocuments se nel computer client è installato ndOffice® 1.8 o versione successiva. La versione 1.8 o 1.9 di ndOffice deve essere installata con il pacchetto Administrative Setup (configurazione amministrativa).
    • OpenText Enterprise Connect 10.5, 16.2
      OpenText Content Server è supportato se nel computer client sono state installate versioni identiche di Enterprise Connect Framework e di Enterprise Server.
    • HPE RM 8.3, HPE CM 9.1
      HPE RM è supportato se la rispettiva applicazione desktop è installata nel computer client.
    • OnBase 17, 18
      Per usare Hyland OnBase di Power PDF il modulo “Integrazione per prodotti Nuance PDF” deve essere concesso in licenza sul server OnBase.
    • iManage 10.1, 10.2, Cloud

    OSSERVAZIONE IMPORTANTE: Per impostazione predefinita i connettori NON vengono installati nell’edizione Advanced. Per installare i connettori durante l’installazione, selezionare il pulsante di opzione “Personalizzata” nella finestra di dialogo Tipo di installazione. 

    Compatibilità con Microsoft Office

    La conversione in diversi formati modificabili può essere eseguita indipendentemente dalle applicazioni di destinazione installate nel sistema. Tuttavia, per riutilizzare i risultati è necessario disporre delle applicazioni associate ai tipi di file di destinazione da usare. 

    Supporto del browser

    • Internet Explorer 10, 11
      Sono supportati: la visualizzazione di documenti PDF nel browser, la creazione di documenti PDF da pagine web e l'apertura in PDF Converter dei collegamenti presenti nei documenti PDF.
    • Versione più recente di Firefox alla data del rilascio (versione 65)
      Sono supportati: la visualizzazione di documenti PDF nel browser e l'apertura in PDF Converter dei collegamenti presenti nei documenti PDF.
    • Versione più recente di Google Chrome alla data del rilascio (versione 73)
      È supportata la visualizzazione di documenti PDF nel browser.

    Adobe® Flash Player

    Per visualizzare, modificare o creare Portfolio PDF è necessario che sul computer sia installato Adobe® Flash Player. 


Supporto per scanner


    Il supporto per gli scanner è identico a quello fornito in altri prodotti di Kofax, come OmniPage o PaperPort.

    Installare lo scanner prima di installare Power PDF

    Prima di collegare lo scanner al programma, è necessario che lo scanner funzioni indipendentemente. Gli scanner che verranno utilizzati con il prodotto devono essere installati secondo le istruzioni fornite dal fabbricante. Per ulteriori informazioni consultare la documentazione in dotazione allo scanner.

    Driver TWAIN, WIA e ISIS

    Power PDF supporta gli scanner controllati mediante driver TWAIN, WIA (Windows Image Acquisition) o ISIS. Power PDF supporta qualsiasi scanner completamente compatibile con TWAIN, WIA, ISIS o altri dispositivi di input in grado di fornire almeno immagini binarie (in bianco e nero) con una risoluzione supportata (da 200 a 600 punti per pollice).

    Installazione guidata dello scanner

    Power PDF comprende una procedura di Installazione guidata dello scanner che verifica il funzionamento dello scanner con il prodotto. L’installazione guidata viene avviata automaticamente la prima volta che si tenta di eseguire la digitalizzazione di immagini per convertirle in un documento PDF. DigitalizzaÈ inoltre possibile eseguirne l’avvio dalla barra multifunzione Home / Digitalizza / Impostazioni di digitalizzazione. La procedura di digitalizzazione può venire condotta dall’interfaccia fornita dal fabbricante dello scanner o con la modalità senza interfaccia con impostazioni predefinite (One Touch). Per ulteriori informazioni consultare la relativa sezione della Guida del prodotto.

    Compatibilità dello scanner

    Poiché le caratteristiche degli scanner vengono modificate di frequente, consultare la pagina http://support.nuance.com/compatibility/ per ottenere le informazioni più aggiornate riguardanti la compatibilità degli scanner. Se si riscontrano problemi nell’uso dello scanner, contattare il fabbricante per ottenere assistenza. Spesso i fabbricanti di scanner mettono a disposizione siti web sui quali è possibile reperire i più recenti driver per scanner, le risposte alle domande più frequenti e altre informazioni sui prodotti. 


Nuove funzioni della versione 3.0


  • Visualizzazione del documento a schede
  • Moduli linguistici per l'interfaccia dell'applicazione
  • Colori interfaccia
  • Supporto specifica PDF 2.0
  • Filigrane applicazione condivise
  • Supporto dei criteri di gruppo nella versione Advanced Volume
  • Rotazione di più pagine nella modalità Composizione documenti
  • Modalità di sola lettura alla scadenza del periodo di prova
  • Schermata iniziale con i documenti aperti di recente
  • Percorso di salvataggio predefinito configurabile
  • Voci sintesi vocale aggiornate. RealSpeakSolo sostituito dal modulo vocale Vocalizer.
  • Integrazione con DocuSign (solo in Power PDF Advanced)
  • Miglioramento della modifica del testo
  • Nuove barre multifunzione contestuali per commenti e Macchina da scrivere
  • Collaborazione ai documenti in tempo reale nella versione avanzata (interagisce con i computer che si trovano nello stesso segmento della LAN)
  • Duplicazione pagine e scambio di due pagine
  • Combinazione di tutti i documenti aperti in un singolo documento
  • Limitazione dell'esecuzione di JavaScript in documenti senza certificati validi
  • Supporto della modifica da destra a sinistra del testo nell'Editor avanzato, in commenti e campi modulo
  • Creazione di file PDF da un sito web seguendone i collegamenti
  • Miglioramento del timbro dinamico: supporto dei timbri Prova
  • I documenti PDF esportati da MS Word conservano le revisioni
  • Nuove opzioni Intestazione nelle Impostazioni archiviazione posta
  • Notifica utente quando si aprono documenti PDF che hanno funzionalità Adobe estese abilitate
  • Connettore OnBase
  • Conversione da tag a elemento
  • Possibilità di eliminare i file di origine dopo la creazione di file PDF

Modifiche apportate con il rilascio 3.1


  • Branding di Kofax
  • Miglioramento del supporto della lettura dei documenti grazie a Jaws 2019
  • Sostituzione del modulo vocale Vocalizer con il modulo vocale installato con Windows
  • Salvataggio dei risultati della ricerca
  • Gestione di campi RTF nei moduli
  • Nuova opzione per nascondere la schermata Start
  • Nuova opzione per modificare il nome del file quando si salva un documento con oscuramento applicato di recente

Note tecniche generali


  • Installazione dell’Estensione DM per eDOCS e delle aggiunte di Interwoven DeskSite (disponibili esclusivamente per la Advanced Edition)
    Il programma di installazione del prodotto rileva la presenza del software client di questi DMS e registra i corrispondenti componenti aggiuntivi, fornendo funzioni per documenti PDF. Se i componenti del client DMS non sono stati precedentemente installati, la registrazione dei componenti aggiuntivi non viene eseguita dal programma di installazione del prodotto.
    È possibile agire sull’integrazione di questi componenti aggiuntivi qualora l’installazione del cient DMS venga eseguita successivamente o si desideri attivare o disattivare la funzionalità. Alla relativa finestra di dialogo File/Opzioni viene aggiunta un’apposita voce di menu.
  • File PDF codificati in modo non standard
    Rispetto alla versione precedente è stata cambiata la gestione di file PDF codificati non standard nell'Assistente di Convert. Il software può rilevare automaticamente questo tipo di file PDF e utlizzare l’OCR per ottenere un risultato di conversione più preciso. È possibile attivare o disattivare questa funzione nel pannello Modalità elaborazione dell’Assistente di Convert. La sua disattivazione accelera i tempi mantenendo la stessa precisione del riconoscimento dei caratteri dell’operazione di copia/incolla testo in un visualizzatore PDF o in un’applicazione editor. Per garantire una maggiore precisione, il rilevamento automatico è abilitato per impostazione predefinita.
  • Uso dello strumento Ottimizzatore
    • Questo strumento nella barra multifunzione Home consente di rimuovere i caratteri incorporati dai documenti PDF per ridurne la dimensione. È possibile rimuovere dai file solo i caratteri codificati in Windows ANSI. La rimozione di caratteri incorporati può variare l’aspetto del file quando questo viene distribuito.
    • Questa funzione permette inoltre di comprimere diversi oggetti PDF mediante una codifica Flate, che viene utilizzata solo quando il flusso compresso risulta inferiore a quello originale. Pertanto, dopo l’uso dello strumento Ottimizzatore, alcuni flussi potrebbero rimanere non codificati e la dimensione del file non verrebbe ridotta nella misura attesa.
  • Uso dello strumento Oscuramento nell’edizione Advanced
    • Tenere presente che gli allegati di file PDF non vengono oscurati dal prodotto. Rimuovere i dati sensibili da questi documenti prima di allegarli al file PDF.
    • I documenti in formato non PDF dei Portfolio PDF non vengono oscurati dal prodotto. Rimuovere i dati sensibili da questi documenti prima di aggiungerli al portfolio PDF.
  • Visualizzazione, modifica, protezione di documenti PDF mediante Microsoft Rights Management Services in Power PDF
  • Visualizzazione di file PDF nei browser
    I documenti PDF online possono essere visualizzati Internet Explorer. A causa delle continue limitazioni di protezione e delle modifiche apportate a Chrome e Firefox, Power PDF non supporta la visualizzazione dei documenti PDF in questi browser. È possibile aprire i documenti PDF da Firefox in Power PDF se si imposta Power PDF come applicazione predefinita del tipo di file PDF nella finestra Opzioni > Applicazioni del browser.
  • Estensione di PDF Create per Chrome
    È possibile scaricare gratuitamente l'estensione Kofax PDF Create per Google Chrome dal Google Web Store.

  • Estensione di PDF Create per Firefox
    Dopo aver installato Power PDF, la barra degli strumenti di Kofax PDF Create non appare automaticamente in Firefox. Quando si avvia Firefox per la prima volta dopo aver installato Power PDF, vengono aperte due schede, dove è possibile attivare le integrazioni di Create e Converter di Power PDF. Selezionare la casella di controllo “Consenti questa installazione” e fare clic sul pulsante “Continua” in entrambe le schede. Se non si esegue questa operazione per errore o se le due schede non sono visibili, scegliere Strumenti / Componenti aggiuntivi per attivare queste integrazioni. In seguito visualizzare la barra degli strumenti di Kofax PDF Create in Firefox: scegliere Visualizza / Barre degli strumenti / Personalizza, fare clic con il pulsante destro sull'icona di Kofax PDF Create per selezionare Aggiungi alla barra degli strumenti.


 

Problemi noti


  • Nell'uso della funzione Modifica avanzata, si noti che la conversione di un file PDF immagine o PDF ricercabile può causare una conversione insoddisfacente. Per poter elaborare i file PDF immagine e PDF ricercabile con la Modifica avanzata, occorre dapprima eseguire il riconoscimento ottico dei caratteri (OCR, Optical Character Recognition). Convertire questi tipi di file PDF nel loro formato nativo (tramite il pulsante Converti o l'Assistente di Convert) per generare un tipo di documento modificabile. Aprire il documento risultante in un programma come Microsoft Word o Excel per eseguire la modifica avanzata.
  • Durante il processo di disinstallazione di Power PDF, l'associazione per l'apertura/la visualizzazione dei file PDF potrebbe essere modificata o rimossa. Al termine dell'installazione, potrebbe essere necessario riparare/reinstallare il software PDF di terzi per ristabilire l'associazione per l'apertura/la visualizzazione dei file PDF.
  • Se vengono disinstallati altri prodotti Kofax PDF dopo aver installato Power PDF, i documenti PDF non appariranno più in Internet Explorer finché non i prodotti non verranno registrati di nuovo. Per registrarsi di nuovo, passare alla finestra di dialogo Opzioni di Kofax Power PDF.
  • I driver TWAIN basati su HP contengono un bug che può causare problemi quando si digitalizza da Power PDF. Se si avvia la digitalizzazione facendo clic sul pulsante Digitalizza della finestra di dialogo "Modifica profilo" del driver dello scanner, la finestra non sparirà automaticamente quando il driver viene disattivato per cui dovrà essere chiusa manualmente. A ogni tentativo di digitalizzazione successivo, il driver dello scanner si arresterà. Una possibile soluzione consiste nell’evitare la digitalizzazione dalla finestra di dialogo "Modifica profilo", usare il pulsante Digitalizza dell’interfaccia utente principale (finestra di dialogo "Impostazioni di digitalizzazione") del driver.
  • Non è possibile digitalizzare ad alta risoluzione con WIA2: Driver per scanner HP Scanjet 7000 s2 se vengono selezionate l’opzione “Visualizza finestra di dialogo scanner” nella finestra di dialogo Impostazione scanner e la modalità a colori per la digitalizzazione. 

 

Per gli amministratori

Power PDF può essere configurato per essere distribuito con Active Directory, SMS e Citrix. Per eseguire la distribuzione mediante rete e server occorre aver stipulato con Kofax il contratto relativo ad un programma di licenza per grandi quantitativi (VLP). Per le istruzioni sulla distribuzione, consultare la "Guida all'installazione in rete". Per ricevere assistenza sulla distribuzione, occorre aver sottoscritto un contratto di manutenzione.

 

Per gli sviluppatori

L’uso dell’API di automazione di Power PDF richiede una licenza per grandi quantitativi, che non è disponibile agli utenti che acquistano le licenze singole o non per grandi quantitativi tramite canali di rivendita, di distribuzione o di acquisto diretto da parte dei consumatori.

 

Supporto

Il team Kofax gestisce un database contenente numerose risposte a quesiti tecnici riguardanti i diversi prodotti. Per eventuali domande su Power PDF, visitare il sito https://nuance.custhelp.com/.